Cosa significa e cosa comporta associarsi a YOGA-SMART?Associarsi a YOGA-SMART significa fare parte di un’attiva comunità yoga online composta da insegnanti riconosciuti, professionisti, praticanti e appassionati. Per maggiori informazioni sui vantaggi e su come fare, visita la sezione Associarsi.
Come funziona la pratica con YOGA-SMART? Praticare con YOGA-SMART è semplicissimo! Visita la sezione Praticare per tutti i dettagli e se hai ancora dubbi, scrivici!
Non sei arrivato in tempo per la diretta? Nessun problema, puoi accedere alle registrazioni di tutte le lezioni e praticare in differita. Visita la sezione Praticare per tutti i dettagli e se hai ancora dubbi, scrivici!
Posso diffondere a terzi i contenuti offerti da YOGA-SMART? Condividi la lezione e la pratica con chi è in casa, in ufficio o al parco con te. Ma ti chiediamo la gentilezza di non diffondere i link delle dirette e delle registrazioni ad altri utenti non iscritti all'Associazione. Tutti i contenuti realizzati e distribuiti da YOGA-SMART sono di esclusiva proprietà di YOGA-SMART e non possono in alcun modo essere diffusi a terzi.
Devo tenere la telecamera accesa durante la lezione? Praticando con YOGA-SMART non dovrai fare nulla che non ti senti di fare. La scelta sulla telecamera è assolutamente soggettiva, ti facciamo però notare che tenendo la telecamera accesa hai la possibilità di ricevere delle indicazioni mirate da parte dell’insegnante durante la lezione di yoga.
L’insegnante mi corregge durante la lezione?Se tieni la telecamera accesa l’insegnante ha modo – in alcuni momenti della pratica – di controllare come gli allievi seguono la sequenza, gli asana, se hanno difficoltà, se necessitano di particolari indicazioni e aggiustamenti. Una volta conclusa la lezione ci sarà uno spazio dedicato alle domande in cui si potrà commentare la lezione.
Come posso interagire durante la lezione? Vedi la sezione “IL GALATEO DI YOGA-SMART” in fondo alla pagina.
Cosa mi serve per praticare Yoga-Smart? Per praticare yoga con YOGA-SMART ti occorre un device (telefonino, tablet, computer attraverso il quale accedere al nostro sito oppure all'app LogFIT e a Zoom) un tappetino, abbigliamento comodo e piedi scalzi. Tieni accanto a te una coperta o una felpa per coprirti a fine lezione per il rilassamento. A volte gli insegnanti utilizzeranno dei mattoncini o delle cinghie, se non possiedi questi oggetti puoi facilmente sostituirli con dei volumi spessi e con qualcosa come una cintura di un accappatoio.
Sono previste lezioni per principianti? Il planning settimanale è davvero molto ricco e offre lezioni di yoga adatte a tutti i livelli di pratica. Ogni giorno sono previste lezioni di Hatha o Hatha Basic, ottime per chi si avvicina alla pratica, così come per chi pratica da più tempo e ha voglia di ripassare un po’ i fondamenti. Per i più esperti sono previste lezioni avanzate. La legenda riportata nella tabella degli orari vi guiderà nella scelta della pratica più adatta alle vostre esigenze.
IL GALATEO DI YOGA-SMART
Per la concentrazione di tutti durante la pratica i microfoni devono essere spenti. Se per caso mi collego in ritardo ricordo di silenziare personalmente il microfono. Durante la lezione sono autorizzato ad accendere il microfono solo per reali necessità.Non interrompo la pratica del gruppo facendo domande durante lo svolgimento della lezione, ma aspetto il momento dedicato alle domande alla fine della pratica.I saluti all'inizio e alla fine della lezione sono tra i momenti più belli della pratica, suggeriamo a tutti di aspettare a chiudere la connessione, molte volte l’insegnante in quei momenti dà suggerimenti e c’è uno scambio diretto insegnate-allievo molto prezioso a livello di crescita personale e di pratica yoga.