International Day of Yoga


PROGRAMMA DEL 21 GIUGNO


YOGA-SMART, con il patrocinio del Consolato Generale dell'India, il 21 giugno si unisce dalla mattina presto agli eventi organizzati dall'Ayush (il Ministero dello Yoga indiano) e alla sera condivide il progetto degli amici di Yoga Festival (sempre patrocinato dal Consolato Generale dell'India).


Lunedì 21 giugno:

Il Ministero Indiano dello Yoga con il Krishanmacharya Yoga Mandiram offre il seguente programma:

  • 3:30 - 4:30: Common Yoga Protocol

I praticanti verranno introdotti alle linee guida utili da seguire durante la pratica di Asana e a una pratica Yoga tradizionale

  • 6:30 - 7:30: Yoga for all

Krishnamacharya Yoga Mandiram. Sequenza per tutti i livelli

  • 7:30 - 8:30: Yoga for Senior

Krishnamacharya Yoga Mandiram. Sequenza consigliata agli anziani

  • 12:30 - 13:30: Yoga for Women

Krishnamacharya Yoga Mandiram. Sequenza consigliata alle donne

  • 13:30 - 14:30: Yoga for Children

Krishnamacharya Yoga Mandiram. Sequenza per i bimbi

Tutte le lezioni sono in lingua inglese e si possono seguire in diretta Facebook (https://www.facebook.com/moayush/) o in diretta Youtube (https://youtube.com/c/MinistryofAYUSHofficial)


In collaborazione con Yoga Festival:

  • 18:00 - 18:30: Common Yoga Protocol

Una classe di yoga offerta dal Consolato dell'India a Milano e condotta dagli insegnanti del Matha Gitananda Ashram di Altare (Sv). Classe che riprende le linee guida dello yoga ufficialmente riconosciute proprio dal Governo dell'India

  • 18:30 - 19:00: Mantra singing con Nitya e Ninad

Prepariamoci alla classe al tramonto con Nitya e Ninad, tra i più conosciuti interpreti di mantra e kirtan che abbiamo in Italia: loro cantano e noi rispondiamo, funziona così, e insieme a loro creeremo l'energia necessaria a "entrare" nella pratica con la giusta attitudine e predisposizione.

  • 19:00-20:30: Navakarana Vinyasa con Dario Calvaruso

Una lezione di yoga, di circa 90 minuti con Dario Calvaruso - italiano di origine stabilitosi in India da molti anni - insegnante di profondissima preparazione che pochi conoscono in Italia ma con un largo seguito all'estero. Sarà la sua "prima volta" ad un evento in Italia, e per noi sarà l'occasione di conoscere una pratica antica e moderna al tempo stesso: accogliamolo con un tutto il calore e la passione per lo yoga che la nostra comunità di yogini è capace di esprimere.

Tutte le lezioni si possono seguire in diretta Facebook (https://www.facebook.com/YogaFestivalItalia/) o in diretta Youtube (https://youtube.com/user/MYF2007).